martedì 28 gennaio 2020

Immaginazione

Prima del cane, il miglior amico dell’uomo è l’Immaginazione.
Purtroppo invecchia precocemente. Aggrinzisce, man mano che cresciamo. Per diventare prima un’ombra. E poi una menzogna.
Che peccato! se pensi che oggi per vivere è necessaria molta più immaginazione di quella di cui disponiamo o che ci reprimono o che, a nostra volta, reprimiamo negli altri.
Perché è così necessaria?
Perché privo d’Immaginazione sei totalmente prevedibile.
Fattore non trascurabile, se pensi che in generale il successo di un’impresa umana è inversamente proporzionale alla sua prevedibilità.
Considera il Gioco dell’Eroe un Immagino-stimolatore in un percorso all’avanguardia, fuori dagli schemi, ad alto quoziente psico-ludico e a elevato tasso di meraviglia. E sarai prossimo alla Realtà.

Se l’immagine dell’Immagino-stimolatore non ti calza, allora te ne offro un’altra.
Il Gioco dell’Eroe è un forma di Judo dell’Immaginazione.
Il judo è un’arte marziale di origini antiche. Il nome rinvia a un principio che è l’opposto della forza bruta: il termine ju 柔, ha un’ampia gamma di significati, tra i quali “cedevolezza”, “flessibilità”, “dolcezza nella forza”, “forza nella dolcezza”. L’idea di base è che l’ombra può essere conquistata dalla luce, la luce può essere conquistata dall’ombra.
Do 道 ha una valenza spirituale, di accesso a un livello di consapevolezza superiore. Indica la Via (Tao): la fioritura interiore che rende il Giocatore una persona migliore.
Il principio dell’interiorità attraverso la pratica del Gioco dell’Eroe.
La fondamentale, imprescindibile differenza tra un guerriero in cerca di vittoria e un guerriero in cerca di Luce.
La vittoria non è lo scopo della pratica GdE. È una conseguenza.
E se la vittoria non è collettiva, è egoismo. Per miserabili.

IL PROGRAMMA:
Andare oltre lo specchio e dare alla luce la tua Vocazione innata è la funzione dell’originale seminario condotto da Gianluca Magi, che si avvarrà di video immersivi, creati dall’Autore, durante la parte teorica che precede la parte pratica.
È l’inizio di un’avvincente avventura insieme…Ci puoi scommettere il naso!

EVENTO FB: facebook.com/events/502108980606898/

DOVE E QUANDO:
BARI presso Sede in definizione in base alle adesioni,
dalle h. 10.00 alle h. 17.30

COME ISCRIVERSI:
Scrivere a: gdepuglia2020@gmail.com
oppure telefonare a: Giuliana: 320.8256783

POSTI LIMITATI:
Il Gioco dell'Eroe è uno spazio d’integrità, intimità e collaborazione in cui possiamo condividere, dialogare in profondità e connetterci in autenticità, senza giudizio o ipocrisie varie. Per una fondamentale fioritura personale e collettiva. Dunque, non è per le resse da arene o palazzetti dello sport.
I partecipanti (meglio, i Giocatori) avranno la possibilità di rimanere in CONTATTO DIRETTO con Gianluca Magi, attraverso la pagina segreta Facebook che sarà aperta il giorno seguente al seminario.
I Giocatori riceveranno in dono un esclusivo GdE LogBook (Diario di bordo) e matita rossa GdE1 + NOVITÀ:
riceveranno gratuitamente il link da cui ascoltare e/o scaricare il brano di Cristoforo Magi "Follow the White Rabbit", bijou musicale che rasserena il Cuore e la Mente.

GIANLUCA MAGI:
È tra i protagonisti più influenti e accreditati nel campo della psicologia trans personale e delle filosofie orientali. Autore di bestseller: la sua opera, tradotta in 33 Paesi, ha inaugurato diverse tendenze ed è fonte d’ispirazione in vari campi del pensiero.
Ha fondato a Pesaro <INCOGNITA • Advanced Creativity>, centro d’eccellenza transdisciplinare, che dirige con FRANCO BATTIATO: www.incognita.online . Con la prof.ssa Grazia Marchianò, moglie di Elémire Zolla, è direttore scientifico della <AC MIND SCHOOL> a Pesaro, conosciuta come prestigiosa Scuola all’avanguardia nella esplorazione e nello sviluppo delle potenzialità creative della mente.
Già docente all’Università di Urbino di materie legate alle psicologie e filosofie orientali, abbandona l'insegnamento universitario nel 2012 per dedicarsi al “Gioco dell’Eroe”, un grande progetto di percorso evolutivo diffuso nelle maggiori città italiane: www.giocodelleroe.it

WIKIPEDIA: https://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Magi
WIKIQUOTE: https://it.wikiquote.org/wiki/Gianluca_Magi
www.gianlucamagi.it

COSA DICONO DI GIANLUCA MAGI E DEL GIOCO DELL'EROE:
https://bit.ly/2QQ0xUV

Nessun commento: