«Non valgo nulla»: un motore per il miglioramento
Ti sei mai sentito inadeguato, come se il tuo contributo non avesse peso? È un pensiero duro, ma se affrontato con consapevolezza può diventare un'opportunità.
Non è raro che una sincera autoanalisi porti a scoprire lati di noi stessi che preferiremmo non mostrare. Ma questo stesso "deficit percepito" può trasformarsi in una forza. Quando senti di non essere abbastanza, non sei paralizzato, sei spinto a migliorarti.
Sul lavoro, quante volte un senso di insoddisfazione ti ha portato a chiederti: «Come posso fare di meglio?» È così che nascono nuove competenze, idee e strategie.
Lo so, perché l’ho vissuto anch’io. Ogni volta che ho messo in discussione il mio valore, è stato doloroso. Ma quella sensazione mi ha spinto a studiare di più, a esplorare nuove strade e a diventare la persona che sono oggi. Non è stato facile, ma guardandomi indietro capisco che è stata la chiave per evolvermi, come professionista e come individuo.
Non aver paura di non sentirti “abbastanza”: è il segnale che stai cercando qualcosa di più grande di te. Sul piano professionale, questo ti porterà lontano.

Nessun commento:
Posta un commento