CORSO DI MEDITAZIONE E FILOSOFIA ORIENTALE (anche On-line)



Da sempre la visualizzazione e la meditazione, sono usate per il benessere e rilassamento di mente e corpo, oltre che per la crescita personale e spirituale.

Oggi sempre più persone si accostano a differenti forme di queste pratiche, che per quanto diverse hanno in comune i medesimi obiettivi, alleviare le tensioni, procurare benessere, aumentare l’energia, liberare la mente dal quel continuo “chiacchiericcio” che impedisce la creatività e la percezione “autentica” del reale.
Diventa immediato pensare come l’impatto di tali pratiche possa essere efficace nei diversi contesti che la quotidianità ci chiama ad affrontare, spirituali, relazionali, scolastici, professionali e sportivi.
La natura degli è teorico-pratica , la parte filosofica è squisitamente divulgativa, ed è utile per fornire le basi storico-filosofiche delle principali correnti di pensiero orientali.

Le tecniche meditative Taoiste e Buddhiste apprese, hanno lo scopo di rendere consapevoli i partecipanti di come il pensiero, le idee, gli schemi mentali, diventano poi le azioni quotidiane che poi determinano il corso della nostra vita.

Argomenti trattati:
Filosofia orientale
Psicologia orientale
Meditazione Taoista
Meditazione Buddhista


Meditazioni pratiche per: 
Accumulare e generare energia dall'interno
Sviluppare presenza mentale e concentrazione
Sviluppare uno stato d’animo di prosperità
Sviluppare fiducia interiore
Sviluppare creatività e problem solving


Vedi qui 👉gli effetti della meditazione

Percorso sempre attivo con lezioni teorico pratiche a Monza e a Lecco

Per informazioni o iscrizioni 
scrivi a: info@remobernardi.com oppure visita il sito: meditareonline.it


Nessun commento: