lunedì 25 febbraio 2019

Gianluca Magi Gioco dell'Eroe Oltre lo specchio Seconda replica




Per garantire tutte le richieste di partecipazione - dopo i sold out del 31 Marzo e del 7 Aprile per la replica straordinaria - INCOGNITA ha programmato per il 12 MAGGIO a #PESARO una SECONDA REPLICA STRAORDINARIA del Workshop GIOCO DELL’EROE.
Metto in chiara luce che dopo questa ultima data, a Pesaro per 4 anni e mezzo, non saranno più attivati nuovi percorsi del Gioco dell’Eroe. È un suggerimento se ti interessa prendere parte all’Avventura GdE.

INTRODUZIONE:
Prima del cane, il miglior amico dell’uomo è l’Immaginazione.
Purtroppo invecchia precocemente. Aggrinzisce, man mano che cresciamo. Per diventare prima un’ombra. E poi una menzogna.
Che peccato! se pensi che oggi per vivere è necessaria molta più immaginazione di quella di cui disponiamo o che ci reprimono o che, a nostra volta, reprimiamo negli altri.

Perché è così necessaria?
Perché privo d’Immaginazione sei totalmente prevedibile.
Fattore non trascurabile, se pensi che in generale il successo di un’impresa umana è inversamente proporzionale alla sua prevedibilità.

Considera il Gioco dell’Eroe un Immagino-stimolatore in un percorso all’avanguardia, fuori dagli schemi, ad alto quoziente psico-ludico e a elevato tasso di meraviglia. E sarai prossimo alla Realtà.

Se l’immagine dell’Immagino-stimolatore non ti calza, allora te ne offro un’altra.
Il Gioco dell’Eroe è un forma di Judo dell’Immaginazione.
Il judo è un’arte marziale di origini antiche. Il nome rinvia a un principio che è l’opposto della forza bruta: il termine ju 柔, ha un’ampia gamma di significati, tra i quali “cedevolezza”, “flessibilità”, “dolcezza nella forza”, “forza nella dolcezza”. L’idea di base è che l’ombra può essere conquistata dalla luce, la luce può essere conquistata dall’ombra.
Do 道 ha una valenza spirituale, di accesso a un livello di consapevolezza superiore. Indica la Via (Tao): la fioritura interiore che rende il Giocatore una persona migliore.
Il principio dell’interiorità attraverso la pratica del Gioco dell’Eroe.
La fondamentale, imprescindibile differenza tra un guerriero in cerca di vittoria e un guerriero in cerca di Luce.
La vittoria non è lo scopo della pratica GdE. È una conseguenza.
E se la vittoria non è collettiva, è egoismo. Per miserabili.

PROGRAMMA:
Andare oltre lo specchio e dare alla luce la tua Vocazione innata è la funzione dell’originale seminario condotto da Gianluca Magi, che si avvarrà di video immersivi, creati dall’Autore, durante la parte teorica che precede la parte pratica.
È l’inizio di un’avvincente avventura insieme…Ci puoi scommettere il naso!

DOVE E QUANDO:
PESARO 12 MAGGIO
presso INCOGNITA • Advanced Creativity
dalle h. 10.00 alle h. 17.30

COME ISCRIVERSI:
Segreteria: gdepesaro@gmail.com
Jessica 340.3820327;
Marylène 347.7899647 (gestione alloggi in strutture convenzionate per tariffe scontate)

POSTI LIMITATI:
Il Gioco dell'Eroe è uno spazio d’integrità, intimità e collaborazione in cui possiamo condividere, dialogare in profondità e connetterci in autenticità, senza giudizio. Per una fondamentale fioritura personale e collettiva. Dunque, non è per le resse da arene o palazzetti dello sport.
I partecipanti (meglio, i Giocatori) avranno la possibilità di rimanere in CONTATTO DIRETTO con Gianluca Magi, attraverso la pagina segreta Facebook che sarà aperta il giorno seguente al seminario.

GIANLUCA MAGI:
È uno dei più brillanti e accreditati studiosi di filosofie e psicologie orientali.
Tra i protagonisti più influenti nel campo dell’evoluzione umana, è autore di bestseller: la sua opera, tradotta in 33 Paesi, ha inaugurato diverse tendenze ed è fonte d’ispirazione in vari campi del pensiero.
Ha fondato a Pesaro <INCOGNITA • Advanced Creativity>, centro d’eccellenza transdisciplinare, che dirige con FRANCO BATTIATO: www.incognita.online .
Con la prof.ssa Grazia Marchianò, è consigliere scientifico della AC MIND SCHOOL: fb.com/groups/426488867441344/
Già docente all’Università di Urbino, abbandona l'insegnamento universitario nel 2012 per dedicarsi al “Gioco dell’Eroe”, un grande progetto di percorso evolutivo diffuso nelle maggiori città italiane: www.giocodelleroe.it

WIKIPEDIA: https://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Magi
WIKIQUOTE: https://it.wikiquote.org/wiki/Gianluca_Magi
www.gianlucamagi.it

COSA DICONO DI GIANLUCA MAGI E DEL GIOCO DELL'EROE:
https://bit.ly/2QQ0xUV

«Il Gioco dell’Eroe è un grande sasso gettato in un immobile stagno. Un invito diretto alla vita interiore e alla sua inevitabile trasmutazione evolutiva» - FRANCO BATTIATO

«È singolare come io e Gianluca Magi condividiamo gli stessi gusti in questa tradizione iniziatica che risale alla notte dei tempi». - ALEJANDRO JODOROWSKY

«Conosco l'autore, mi è simpatico e, anche se è un esperto di filosofia orientale, mi fido di lui». - CORRIERE DELLA SERA

«In Italia, Gianluca Magi è una specie di star. Brilla perché sta in ombra».
- PANORAMA

Nessun commento: